Scuola e assunzioni ATA in arrivo con l’organico aggiuntivo. La senatrice Ella Bucalo chiede la proroga fino alla fine dell’anno scolastico

Scuola e assunzioni ATA in arrivo con l’organico aggiuntivo. La senatrice Ella Bucalo chiede la proroga fino alla fine dell’anno scolastico

Napoli, 16 Ottobre 2023 – “Un’altra promessa mantenuta. Dopo il monitoraggio avviato dai singoli istituti scolastici partono le assunzioni dell’organico aggiuntivo ATA.” Queste sono le parole della senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e responsabile per la scuola del partito.

La senatrice Bucalo ha annunciato che, come promesso dal Ministro Valditara, sarà necessaria una proroga dei contratti ATA, che attualmente per ragioni contabili sono in scadenza al 31 dicembre, fino alla fine dell’anno scolastico.

“A tal fine ho già presentato un ordine del giorno al Decreto Caivano per chiedere al Governo di valutare l’opportunità di prorogare fino al termine dell’anno scolastico in corso o in subordine fino al termine delle attività scolastiche gli incarichi temporanei ATA finalizzati all’attuazione di Agenda Sud.” ha dichiarato la senatrice.

Questo annuncio segna un passo importante verso la realizzazione dell’Agenda Sud e dimostra l’impegno del partito Fratelli d’Italia nel garantire un’istruzione di qualità e risorse adeguate per le scuole del sud Italia.

Il comunicato

“Un’altra promessa mantenuta. Dopo il monitoraggio avviato dai singoli istituti scolastici partono le assunzioni dell’organico aggiuntivo ATA. Ovviamente, così come annunciato dal Ministro Valditara, sarà necessaria una proroga dei contratti, che attualmente per ragioni contabili sono in scadenza al 31 dicembre, fino alla fine dell’anno scolastico. A tal fine ho già presentato un ordine del giorno al Decreto Caivano per chiedere al Governo di valutare l’opportunità di prorogare fino al termine dell’anno scolastico in corso o in subordine fino al termine delle attività scolastiche gli incarichi temporanei ATA finalizzati all’attuazione di Agenda Sud.” 

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/10/16/scuola-e-assunzioni-ata-in-arrivo-con-lorganico-aggiuntivo-la-senatrice-ella-bucalo-chiede-la-proroga-fino-alla-fine-dellanno-scolastico/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000