Abodi: “Occorre migliorare la presenza dello sport a scuola. Con Valditara ci impegneremo a fondo per farlo”

Di redazione

La promozione dello sport all’interno dell’ambiente scolastico è diventata una priorità nell’agenda politica italiana. L’iniziativa, portata avanti dal Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, mira a incrementare sia qualitativamente che quantitativamente l’offerta sportiva nelle scuole, sfruttando l’ampia rete scolastica esistente nel paese.

In un intervento a Ceo For Life, il Ministro Abodi ha sottolineato l’importanza di migliorare la relazione tra lo sport nelle scuole e nelle società e associazioni sportive. Abodi ha evidenziato una statistica preoccupante: una scuola su due non dispone di una palestra. Tuttavia, con circa 80mila impianti sportivi pubblici in Italia, vede una grande opportunità nel rafforzare i legami tra queste strutture e le istituzioni scolastiche.

L’obiettivo è ambizioso e il percorso per raggiungerlo sarà lungo, ma il Ministro Abodi è convinto che con tappe quotidiane

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/abodi-occorre-migliorare-la-presenza-dello-sport-a-scuola-con-valditara-ci-impegneremo-a-fondo-per-farlo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000