Aumenti stipendio docenti e ATA, Valditara: “Tra fine novembre e inizio dicembre possibile anticipo di risorse”
A partire dalla fine di novembre e gli inizi di dicembre, è prevista una significativa anticipazione delle risorse legate al rinnovo del contratto 2022/2024 per i lavoratori della scuola. Lo annuncia, in un comunicato stampa, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
Il rinnovo contrattuale è un tema centrale per garantire condizioni lavorative eque e sostenibili, e la Legge di Bilancio gioca un ruolo chiave in questo scenario, sottolinea il Ministro.
L’impegno mostrato nel dedicare risorse sostanziali per il rinnovo contrattuale dalla Legge di Bilancio è un indicatore positivo della volontà di investire nel futuro dell’istruzione, aggiunge Valditara.
Un altro aspetto cruciale che contribuirà a migliorare la situazione economica dei lavoratori della scuola è la riduzione del cuneo fiscale. Questa misura, prevista nei prossimi mesi, avrà un impatto positivo sul reddito
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendio-docenti-e-ata-valditara-tra-fine-novembre-e-inizio-dicembre-possibile-anticipo-di-risorse/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it