Da settembre in Francia quasi 300 falsi allarme bomba a scuola. Attal: “Statistica inquietante, subito investimenti sulla sicurezza scolastica”

Di redazione

La sicurezza nelle scuole è tornata prepotentemente alla ribalta in Francia, a seguito dell’assassinio del professore Dominique Bernard avvenuto ad Arras venerdì scorso. In serata il Ministro dell’Educazione Nazionale e della Gioventù, Gabriel Attal, è intervenuto su France 2, gettando luce sulle misure intraprese per garantire la sicurezza negli istituti scolastici del Paese.

Il Ministro ha discusso degli investimenti effettuati per rafforzare la sicurezza scolastica, sottolineando l’importanza della formazione e dell’equipaggiamento adeguato per contrastare le intrusioni esterne. La discussione giunge sei giorni dopo la tragedia di Arras e tre anni dopo l’assassinio di Samuel Paty.

Attal ha annunciato il dispiegamento di circa 1.000 personale delle brigate di prevenzione e sicurezza del ministero, evidenziando l’impegno continuo nell’assicurare un ambiente scolastico sicuro e protetto.

Da settembre, sono state registrate 299 falsi allarmi bomba nelle scuole, una

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000