Legge di Bilancio, per Conte è vergognosa e riduce la spesa sociale: perché taglia Scuola, Università e Sanità se il Pil cresce? Testo blindato?

Giuseppe Conte, leader politico del M5s

Non solo il sindacato più grande d’Italia. Anche l’opposizione si scaglia contro la manovra di fine anno in via di attuazione. È durissima la presa di posizione, in particolare, del presidente del M5s Giuseppe Conte contro l’operato del Governo capitanato da Giorgia Meloni: incontrando gli studenti in protesta in piazza Montecitorio per opporsi al caro libri e affitti, l’ex premier del periodo del Covid ha definito “vergognosa” la legge di Bilancio, perché “fanno anche deficit ma non lo fanno per far crescere l’Italia. Non c’è nessuna misura di crescita e di investimento. I settori che ci preoccupano di più sono sanità, scuola, istruzione, università. Perché se non imposti lì, condanni l’Italia al regresso”.

Il riferimento alla scuola, evidentemente, è al dimensionamento confermato anche per il 2024, con l’accorpamento di altre centinaia di scuole, e alle anticipazioni previste dal Def che prevedono una

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.