Paura in una scuola di Cagliari: cade una porta pericolante di un bagno, ferita collaboratrice scolastica
Di redazione
In un istituto scolastico di Cagliari, una collaboratrice scolastica è stata ferita a seguito della caduta di una porta pericolante nel bagno dei bambini.
La circostanza ha suscitato preoccupazioni riguardo la sicurezza nelle strutture scolastiche, mettendo in luce l’importanza della manutenzione e dell’ispezione regolare.
Come segnala L’Unione Sarda, l’incidente è accaduto nella mattinata, circa mezz’ora prima dell’ora di ricreazione, quando la collaboratrice scolastica è entrata nel bagno per verificare le condizioni di una porta segnalata poco prima come “pericolante” da una insegnante. Purtroppo, la porta è caduta all’improvviso, ferendo la collaboratrice. Fortunatamente, l’area era stata interdetta ai bambini poco prima, evitando così potenziali conseguenze ben più gravi.
Dopo l’accaduto, la dirigente scolastica ha prontamente avvertito il responsabile della sicurezza della scuola e l’assessora comunale all’Istruzione, che ha facilitato il contatto con l’ufficio di
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/paura-in-una-scuola-di-cagliari-cade-una-porta-pericolante-di-un-bagno-ferita-collaboratrice-scolastica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it