Piattaforma UNICA, Nota del Ministero dell’Istruzione del 19 ottobre con ulteriori indicazioni

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato in data odierna, giovedì 19 ottobre 2023, la Nota N. 4318 avente come oggetto ‘Piattaforma Unica – Comunicazione inerente al webinar tenutosi in data 12 ottobre 2023′. Il dicastero di Viale Trastevere, ringraziando tutti coloro che hanno preso parte al webinar dedicato alla presentazione della piattaforma Unica, tenutosi il 12 ottobre scorso, coglie l’occasione per fornire ulteriori informazioni.

Piattaforma UNICA, Nota N. 4318 del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Il Ministero dell’Istruzione comunica, a questo riguardo, che la registrazione del webinar è stata pubblicata sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione e del Merito (disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=viRFTh-Hwbc). 

Inoltre, si coglie l’occasione per ricordare l’importanza di procedere con l’associazione fra docente tutor e studenti a lui assegnati e fra genitori e studenti, utilizzando le funzioni disponibili all’interno dei software messi a disposizione delle scuole da parte dei fornitori dei c.d. “pacchetti locali” oppure attraverso le dedicate funzioni del SIDI. Tale associazione, infatti, è fondamentale per avviare il percorso di crescita di studenti e studentesse, con l’obiettivo di supportarli a fare scelte consapevoli e a far emergere e coltivare i loro talenti durante il percorso di Scuola secondaria. A questo indirizzo, è possibile consultare il testo integrale della nuova Nota ministeriale.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/10/19/piattaforma-unica-nota-del-ministero-dellistruzione-del-19-ottobre-con-ulteriori-indicazioni.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=piattaforma-unica-nota-del-ministero-dellistruzione-del-19-ottobre-con-ulteriori-indicazioni Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000