“Troppo caldo”, scuole chiuse venerdì 20 ottobre a Cefalù. Il sindaco: “Misura precauzionale, oltre 35 gradi previsti”

Di redazione

In risposta alle temperature roventi registrate, la città di Cefalù, nel Palermitano, ha deciso di tenere chiuse le scuole per la giornata di domani, venerdì 20 ottobre.

La misura è stata annunciata attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Daniele Tumminello, seguendo un avviso straordinario di allerta alta per rischio incendi, forti venti da sud ed elevate temperature con valori superiori ai 35 gradi.

A scopo precauzionale, questa misura mira a evitare situazioni di rischio e pericolosità legate alle condizioni meteorologiche attuali e previste per le prossime ore. Il sindaco ha sottolineato l’importanza della sicurezza della popolazione scolastica e l’obiettivo di garantire una migliore fluidità del traffico veicolare. Inoltre, si intende evitare un sovraccarico alla viabilità in caso di emergenze, riducendo così il potenziale impatto sul sistema di trasporto locale.

Il primo cittadino ha assicurato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/troppo-caldo-scuole-chiuse-venerdi-20-ottobre-a-cefalu-il-sindaco-misura-precauzionale-oltre-35-gradi-previsti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000