“Troppo caldo”, scuole chiuse venerdì 20 ottobre a Cefalù. Il sindaco: “Misura precauzionale, oltre 35 gradi previsti”
Di redazione
In risposta alle temperature roventi registrate, la città di Cefalù, nel Palermitano, ha deciso di tenere chiuse le scuole per la giornata di domani, venerdì 20 ottobre.
La misura è stata annunciata attraverso un’ordinanza firmata dal sindaco Daniele Tumminello, seguendo un avviso straordinario di allerta alta per rischio incendi, forti venti da sud ed elevate temperature con valori superiori ai 35 gradi.
A scopo precauzionale, questa misura mira a evitare situazioni di rischio e pericolosità legate alle condizioni meteorologiche attuali e previste per le prossime ore. Il sindaco ha sottolineato l’importanza della sicurezza della popolazione scolastica e l’obiettivo di garantire una migliore fluidità del traffico veicolare. Inoltre, si intende evitare un sovraccarico alla viabilità in caso di emergenze, riducendo così il potenziale impatto sul sistema di trasporto locale.
Il primo cittadino ha assicurato
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/troppo-caldo-scuole-chiuse-venerdi-20-ottobre-a-cefalu-il-sindaco-misura-precauzionale-oltre-35-gradi-previsti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it