Supplenza Ata, dal Piemonte arrivano le prove applicative del nuovo contratto scuola

Giuseppe D’Aprile, leader Uil Scuola

La UIL Scuola Rua fa circolare in rete, cancellando i dati sensibili, una comunicazione di una proposta di supplenza annuale per assistente amministrativo. Il mittente di questa comunicazione di proposta di supplenza, è una scuola piemontese. In tale comunicazione è richiesta la competenza specifica del supplente di saper operare su alcune specifiche piattaforme digitali.

Contenuti della convocazione di supplenza

In una email di convocazione per una supplenza di assistente amministrativo, inviata da una scuola del Piemonte, si chiede quanto segue: “Mansioni: il personale assunto dovrà possedere le conoscenze previste dal CCNL relative al profilo di appartenenza e padronanza delle piattaforme: piattaforma Futura per PNRR, Passweb – gestione pratiche pensionistiche, Geco”.

La nuova ipotesi di Contratto scuola

La nuova Ipotesi del CCNL 2019/21 ha previsto la riforma dell’ordinamento professionale ATA e con esso una rivisitazione dei profili professionali.

In particolare, sostiene la UIL

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.