A Favignana bus elettrico destinato al trasporto degli studenti
Di redazione
Il Comune di Favignana fa un passo avanti verso la sostenibilità, introducendo un bus elettrico destinato al trasporto degli studenti.
Questa mossa si colloca all’interno del Programma ‘Aree marine protette per il clima 2021’, al quale ha aderito l’Amp Isole Egadi, con l’obiettivo di attuare interventi per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.
Il sindaco Francesco Forgione ha espresso entusiasmo per l’iniziativa, dichiarando che il mezzo sarà pronto per entrare in funzione al più presto, subito dopo l’espletamento della gara. L’operatività del bus è prevista per l’intero anno scolastico, contribuendo così a ridurre l’impronta carbonica locale.
Non solo, l’Amministrazione comunale è al lavoro per estendere il servizio di trasporto pubblico anche durante la stagione invernale. Un ulteriore passo in questa direzione sarà fatto con l’arrivo di altri due bus elettrici dalla Regione
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-favignana-bus-elettrico-destinato-al-trasporto-degli-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it