“Con queste gambe non troverai mai un ragazzo”, gli studenti di un liceo a Roma contro i docenti e il body shaming: “Ora basta”
Di redazione
Gli studenti del Liceo Mamiani di Roma sollevano la voce contro alcuni docenti, esponendo le frasi inappropriati ricevute negli anni. Le parole, provenienti da insegnanti di diverse discipline, hanno spinto la comunità scolastica verso un momento di riflessione e dialogo.
Come segnala Open, il collettivo Spazio Futura, rappresentativo della componente femminista della scuola, ha manifestato l’esigenza di un rapporto rispettoso tra studenti, corpo docente e dirigente scolastico. L’obiettivo dichiarato è quello di formare individui maturi e consapevoli, evitando di far sentire gli studenti inadeguati. Il dissenso è emerso chiaramente attraverso i cartelli appesi ai muri dei corridoi, riportando frasi offensive pronunciate da alcuni docenti.
In seguito a queste denunce, è stata convocata un’assemblea straordinaria che ha visto la partecipazione della dirigente scolastica Tiziana Sallusti e di alcuni membri del corpo docente. L’assemblea, ricca
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/con-queste-gambe-non-troverai-mai-un-ragazzo-gli-studenti-di-un-liceo-a-roma-contro-i-docenti-e-il-body-shaming-ora-basta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it