Microsoft, “non solo didattica come Minecraft, ma anche gestione della struttura scolastica. Siamo partner, non solo fornitori di servizi”

Di redazione

Per noi come Microsoft – ci dice Peppe Cannizzo durante la Fiera DIDACTA di Catania – è fondamentale poter accompagnare le scuole in questo processo di trasformazione e innovazione tecnologica. Importante per noi è ricordare che Microsoft non si pone semplicemente come un fornitore di servizi per la scuola, ma come un partner per accompagnarle in questo processo“.

Come, la tecnologia può veramente innovare la didattica?

È chiaro – risponde Cannizzo – che nel momento in cui le istituzioni scolastiche si interrogano su quali sono le competenze digitali per i lavori del futuro da poter dare agli studenti, noi come Microsoft ci poniamo in prima linea, perché  abbiamo già in dote tecnologie implementate nel mondo del lavoro e che possiamo calare nel mondo education”, fornendo gli studenti  un prezioso apporto alla loro crescita

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.