Custodie romane occupate: il Comune sta decidendo per lo sgombero, ma l’Associazione nazionale portieri e custodi minaccia ricorsi

Mario Rusconi, presidente Anp Roma

Si avvia verso una soluzione il caso delle custodie delle scuole romane utilizzate non del tutto legittimamente da ex custodi ma assai più spesso da loro eredi, o parenti più o meno lontani.

Proprio nei giorni scorsi il sindaco di Roma Gualtieri ha annunciato che ormai tutto e pronto per restituire alle scuole almeno il 75% dei locali attualmente occupati abusivamente.
Si tratta di circa 370 alloggi, gli altri 130 sono utilizzati da persone invalide o disabili o da ultrasessantacinquenni o soggetti che non dispongono comunque di altra soluzione abitativa.
La notizia è stata comunicata dal consigliere delegato all’edilizia scolastica Daniele Parrucci che ha incontrato una rappresentanza dei dirigenti scolastici dell’ANP, tra cui Cristina Costarelli, presidente Anp Lazio, e Mario Rusconi, presidente Anp Roma.

Intanto Mario Giordano, conduttore di Fuori dal Coro su Rete 4, ha riproposto una nuova inchiesta sulla vicenda inviando alcuni giornalisti

Related Articles