Docenti in servizio presso le scuole montane, bonus affitto e punteggio aggiuntivo per GPS. Via libera da parte del governo
Di redazione
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al disegno di legge finalizzato alla promozione delle zone montane, una misura che vede al centro una serie di vantaggi significativi per i docenti operanti nelle scuole montane.
Tra le novità, spicca l’introduzione di un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie provinciali di supplenza per quegli insegnanti che hanno prestato servizio in tali istituzioni scolastiche, soprattutto in quelle ubicati in territori montani con marcato disagio socio-economico.
La determinazione del punteggio supplementare, utile nelle procedure di mobilità del personale docente, sarà affidata alla contrattazione collettiva nazionale. Un passo avanti notevole verso il riconoscimento del valore e dell’importanza del ruolo svolto dai docenti in contesti geografici e sociali più sfidanti.
In aggiunta, si introduce un credito d’imposta per la locazione di immobili a favore del personale scolastico che
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-in-servizio-presso-le-scuole-montane-bonus-affitto-e-punteggio-aggiuntivo-via-libera-da-parte-del-governo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it