Docenti in servizio presso le scuole montane, bonus affitto e punteggio aggiuntivo per GPS. Via libera da parte del governo

Di redazione

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al disegno di legge finalizzato alla promozione delle zone montane, una misura che vede al centro una serie di vantaggi significativi per i docenti operanti nelle scuole montane.

Tra le novità, spicca l’introduzione di un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie provinciali di supplenza per quegli insegnanti che hanno prestato servizio in tali istituzioni scolastiche, soprattutto in quelle ubicati in territori montani con marcato disagio socio-economico.

La determinazione del punteggio supplementare, utile nelle procedure di mobilità del personale docente, sarà affidata alla contrattazione collettiva nazionale. Un passo avanti notevole verso il riconoscimento del valore e dell’importanza del ruolo svolto dai docenti in contesti geografici e sociali più sfidanti.

In aggiunta, si introduce un credito d’imposta per la locazione di immobili a favore del personale scolastico che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-in-servizio-presso-le-scuole-montane-bonus-affitto-e-punteggio-aggiuntivo-via-libera-da-parte-del-governo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000