Global Teacher Prize 2023, la docente Katja Battaglia è l’unica italiana tra i 50 finalisti

Di redazione

L’insegnante italiana Katja Battaglia si è guadagnata un posto tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize 2023, rappresentando l’Italia su una scena globale.

Battaglia, una dedicata docente della scuola secondaria di primo grado in Abruzzo, è stata selezionata tra oltre 7000 candidature provenienti da 130 paesi.

Il Global Teacher Prize, spesso descritto come il Premio Nobel per l’insegnamento, viene assegnato annualmente dal Varkey Foundation in collaborazione con l’UNESCO e Dubai Cares. Il premio di un milione di dollari viene conferito a un insegnante che ha dimostrato un impegno eccezionale nel campo dell’educazione. Questo prestigioso riconoscimento internazionale celebra l’eccellenza nel mondo dell’insegnamento, accogliendo candidature di docenti di ogni materia e nazionalità.

Precedentemente, Battaglia era stata onorata come una dei 10 finalisti del Premio Atlante Italian Teacher Award. Il suo progetto innovativo, intitolato “Dante

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/global-teacher-prize-2023-la-docente-katja-battaglia-e-lunica-italiana-tra-i-50-finalisti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000