Concorso ordinario Dirigenti scolastici: prova preselettiva, 50 quesiti in 75 minuti. Requisiti, posti per Regione. Ecco come si svolgeranno tutte le prove concorsuali. LA BOZZA

Di redazione
Il Ministero non ha ancora fornito una data precisa sull’avvio delle procedure concorsuali per i dirigenti scolastici. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per il concorso riservato il bando sarà messo online a breve, mentre per l’ordinario entro fine dicembre.
La bozza di bando che Orizzonte Scuola ha avuto modo di visionare, contiene tutte le modalità di selezione per il concorso a Dirigente. Ricordando ai nostri lettori che si tratta di una bozza e pertanto soggetta a modifiche.
Requisiti di partecipazione
Per partecipare al concorso per dirigenti scolastici, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Essere personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali, assunto con contratto a tempo indeterminato e confermato in ruolo ai sensi della normativa vigente.
Avere effettivamente prestato un servizio di almeno cinque anni nelle istituzioni scolastiche
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-ordinario-dirigenti-scolastici-prova-preselettiva-50-quesiti-in-75-minuti-requisiti-posti-per-regione-ecco-come-si-svolgeranno-tutte-le-prove-concorsuali-la-bozza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it