Più soldi per docenti e Ata, impegno del governo contro la chiusura delle scuole. Frassinetti: “Il governo Meloni è vicino al mondo della scuola”

Di redazione

Il primo anno del governo Meloni è stato segnato da passi avanti significativi nell’ambito scolastico. Lo ha confermato Paola Frassinetti, sottosegretario al ministero dell’Istruzione e del Merito, durante un incontro con gli studenti dell’Istituto ‘Pertini-Santoni’ di Crotone

Frassinetti ha sottolineato l’importanza del rinnovo contrattuale che ha portato a un incremento salariale per docenti, personale amministrativo e Ata, con un impegno di circa 1,2 miliardi di euro destinati a coprire gli arretrati e a garantire un aumento in busta paga

Nonostante le sfide demografiche e il calo del numero di studenti, il governo si impegna a evitare chiusure scolastiche attraverso il dimensionamento scolastico. Frassinetti ha evidenziato misure correttive per mantenere aperte le scuole nei territori più remoti e nelle piccole isole, affrontando così il calo demografico e garantendo meno reggenze e più copertura scolastica.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000