Concorso straordinario dirigenti scolastici. Corso intensivo, graduatoria finale e procedura immissione in ruolo
I candidati all’esito della prova di accesso che hanno conseguito un punteggio pari o superiore a sei decimi, previo versamento del contributo, sono ammessi a partecipare al corso intensivo di formazione, finalizzato all’arricchimento delle competenze professionali e culturali possedute, riguardo alle funzioni proprie del dirigente scolastico.
Organizzazione del corso
Il corso intensivo di formazione dirigenziale è organizzato a livello regionale o interregionale, secondo il numero di candidati ammessi al corso e può prevedere sessioni di formazione erogabili anche a distanza, ha la durata di 120 ore e si compone dei quattro moduli formativi.
Prova finale
Sostengono la prova finale del corso intensivo di formazione tutti i candidati che abbiano frequentato almeno il 75% delle ore di ciascuno dei quattro moduli formativi del corso intensivo di formazione. La prova finale consiste in un’esposizione orale da parte del candidato sulla base di una relazione scritta sulle attività formative svolte
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-dirigenti-scolastici-corso-intensivo-graduatoria-finale-e-procedura-immissione-in-ruolo Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: