I Primari che non superano i test di medicina
Perchè si continua a insistere con i test. Il commercio di costosi manuali di preparazione, il governatore che parla di camorra, i primari che non superano i test di medicina e la scuola che non serve né a preparare né a orientare.
Digitiamo in google Giuseppe Remuzzi e i test di Medicina. Ecco una nutrita serie di interventi contro i test da superare per accedere alla Facoltà di Medicina. Molti di questi interventi riguardano per l’appunto Giuseppe Remuzzi, già docente universitario, ricercatore scientifico autore di centinaia di pubblicazioni specialistiche, collaboratore della rivista The Lancet e del New England Journal of Medicine, primario del reparto di Nefrologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Apprendiamo che, incuriosito dai test in questione, il luminare ha deciso di sottoporsi ad una tornata di essi online, come se fosse uno studente aspirante all’accesso. Ebbene, ha collezionato un numero di errori così rilevante da non superare la prova. E ha attribuito la ragione di questo insuccesso al carattere nozionistico dei test, privi di attinenza alla valutazione della vocazione dei candidati. Si badi che questa sua testimonianza risale all’agosto del 2012. Non si può dire che la notizia sia rimasta confinata in una ristretta cerchia, dal momento che il nostro primario acconsentì a divulgarla tramite il Corriere della Sera. Eppure siamo andati ormai oltre il decennio da allora e ben poco è cambiato.
Immutato invece è rimasto il commercio di costosi manuali di preparazione, talché un uomo politico che aspira ad essere governatore a vita di una regione
Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/i-primari-che-non-superano-i-test-di-medicina/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it