Prima Effe. Feltrinelli per la Scuola propone gli incontri con gli autori per parlare di educazione civica in classe

Le scuole sono ricominciate e anche la routine fatta di sveglie, corse in metro e compiti in classe. Per rendere più leggero il rientro, Prima Effe. Feltrinelli per la scuola, propone incontri con scrittori, un concorso di fumetto e progetti di scrittura. Per chi le storie non si accontenta di sfogliarle, ma le vuole vivere in prima persona.

INCONTRI CON AUTORI PER PARLARE DI EDUCAZIONE CIVICA

Una proposta di incontri a tu per tu con scrittori per le scuole primarie e secondarie, per leggere il mondo insieme a chi lo racconta.

Gli incontri con gli autori sono un’attività sempre più frequente nelle scuole dei tre gradi perché si sono dimostrati così ricchi di valenze didattiche che spesso entrano nei piani di offerta formativa degli istituti.

Non solo promuovono la lettura fornendo stimolo e motivazione ineguagliabili grazie alla

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/prima-effe-feltrinelli-per-la-scuola-propone-gli-incontri-con-gli-autori-per-parlare-di-educazione-civica-in-classe/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000