Rinnovo contratto scuola, dalla Legge di Bilancio risorse limitate: per il grosso degli aumenti bisognerà aspettare il 2025

Di redazione

La Legge di Bilancio 2024 ha gettato le basi per i futuri rinnovi contrattuali del settore pubblico, con uno stanziamento di 8 miliardi di euro, confermato dal Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.

Questa somma sarà distribuita in due tranche: 3 miliardi per il 2024 e 5 miliardi per il 2025. Il fondo rappresenta un passo significativo verso il rinnovo contrattuale del personale del settore pubblico per il triennio 2022/2024.

2 miliardi di euro saranno utilizzati per erogare un anticipo, entro novembre o dicembre, ai dipendenti delle amministrazioni centrali. L’anticipo, calcolato moltiplicando per 6,7 l’indennità di vacanza contrattuale, rappresenta un’anticipazione degli aumenti salariali previsti dalla nuova tornata contrattuale. Gli enti locali avranno anche la possibilità di erogare l’anticipo, a condizione di disporre di risorse proprie.

A partire dal 2024, si avvieranno i tavoli

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-dalla-legge-di-bilancio-risorse-limitate-per-il-grosso-degli-aumenti-bisognera-aspettare-il-2025/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000