Scossa terremoto Rovigo di magnitudo 4.2: Protezione Civile al lavoro per la ricognizione di eventuali danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata avvertita poco fa, alle ore 15:45 del 25 ottobre, nella zona del Veneto, in particolare vicino Rovigo. Lo fa sapere Ingv Terremoti. Al momento le notizie sulla scossa sono frammentarie e in aggiornamento.

Luca Zaia, il presidente della Regione Veneto, ha scritto su Facebook che chi di dovere è al lavoro per vedere se ci sono danni a edifici pubblici, come le scuole, o a persone: “La Protezione civile del Veneto sta contattando i comuni per una prima ricognizione di eventuali danni”.

Come riporta La Repubblica l’epicentro è a Ceneselli, comune di 1559 abitanti, situato a ovest del capoluogo. La scossa si è originata a una profondità di 9 chilometri. Sono in corso le verifiche ma al momento non sono segnalati danni in Veneto o in Emilia Romagna. La scossa è stata

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.