Autunno caldo al via: si parte il 17 novembre con scioperi regionali di Cgil e Uil; USB accusa i due sindacati di voler oscurare il proprio sciopero
L’autunno caldo annunciato già da tempo dalla Cgil prenderà avvio il prossimo 17 novembre; l’iniziativa non sarà solamente del sindacato di Maurizio Landini ma coinvolgerà anche la Uil di Pierpaolo Bombardieri.
Questo il “piano d’azione”: venerdì 17 novembre, 8 ore o intero turno di sciopero per tutte le lavoratrici e i lavoratori delle Regioni del Centro. Nella stessa giornata, inoltre, le lavoratrici e i lavoratori delle categorie del trasporto, di tutto il pubblico impiego e della conoscenza sciopereranno sempre per 8 ore o intero turno, ma su tutto il territorio nazionale.
Il 20 novembre a scioperare sarà la Sicilia, mentre la Sardegna dovrebbe scioperare il 27.
Venerdì 24 novembre, le 8 ore o l’intero turno di sciopero riguarderanno tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori delle Regioni del Nord.
Infine, venerdì 1° dicembre a incrociare le braccia per 8 ore o per l’intero turno saranno tutte le lavoratrici e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/autunno-caldo-al-via-si-parte-il-17-novembre-con-scioperi-regionali-di-cgil-e-uil-usb-accusa-i-due-sindacati-di-voler-oscurare-il-proprio-sciopero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: