Concorsi docenti 2023. Dubbi e incertezze, le domande dei nostri lettori e le nostre risposte

Il parere positivo della commissione europea sui decreti riguardanti i regolamenti che precedono i bandi, ha ridotto l’attesa degli aspiranti alla professione docente, i quali spesso sono assaliti da dubbi e incertezze sulle procedure dei singoli concorsi.

Le nostre FAQ

In merito ai concorsi in procinto di essere banditi, cerchiamo di dare delle risposte alle diverse domande che i nostri lettori ci inviano giornalmente senza avere la pretesa di essere esaustivi.

D) Per quanti posti saranno banditi i concorsi?

R) I DPCM del 3 agosto 2023 pubblicato in gazzetta ufficiale il 9 settembre del 2023 ha autorizzato il Ministero dell’Istruzione e del Merito, per l’anno scolastico 2023/2024, all’avvio delle procedure concorsuali per n. 30.216 posti di personale docente, di cui n. 21.101 su posto comune e n. 9.115 su posto di sostegno. Va detto che ai suddetti posti, regolarmente autorizzati, è probabile che saranno aggiunti, così come

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-docenti-2023-dubbi-e-incertezze-le-domande-dei-nostri-lettori-e-le-nostre-risposte Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000