Scuole chiuse per ogni nuova giornata celebrativa a scuola: fa bene a docenti e bambini. A Singapore due festività aggiuntive
Mentre in Italia si allunga la lista delle giornate celebrative in ambito scolastico – quella internazionale degli studenti, il prossimo 17 novembre, quella mondiale dei docenti ad inizio ottobre, contro la violenza delle donne il 25 novembre, mentre una delle ultime in ordine cronologico è la Giornata per avvicinare le ragazze alla scienza – , in altri Paesi le ricorrenze legate alla didattica diventano giorni festivi, con l’attività di insegnamento che si sospende per ventiquattr’ore e con il personale scolastico che per quel giorno non si reca al lavoro. Accade a Singapore, dove dal prossimo anno, il 2024, le scuole materne aggiungeranno due festività: si tratta della Giornata degli Insegnanti e della Giornata dei bambini. Giorni durante i quali gli operatori della scuola, come i loro allievi, potranno anche scendere in piazza per celebrare al meglio l’evento.
Chiudere le scuole per un evento celebrativo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-chiuse-per-ogni-nuova-giornata-celebrativa-a-scuola-fa-bene-a-docenti-e-bambini-a-singapore-due-festivita-aggiuntive Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: