Musica accessibile a tutti: ODLA nei nuovi ambienti innovativi previsti dal PNRR

L’insegnamento della musica è da sempre un terreno fertile per l’innovazione e la creatività. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha portato in auge una nuova tecnologia rivoluzionaria che promette di democratizzare l’accesso alla musica e rendere l’apprendimento musicale più inclusivo che mai. Si tratta di ODLA, un dispositivo che ha catturato l’attenzione degli educatori musicali in tutti Italia.

Musica a Portata di Click

Una delle caratteristiche che rende ODLA così affascinante è il suo Pentagramma Cliccabile

Questo strumento innovativo consente agli studenti di scrivere musica con una semplicità straordinaria. Ogni rigo o spazio del Pentagramma tridimensionale del dispositivo è percepibile al tatto e CLICCABILE per inserire la relativa nota sullo spartito digitale al computer. Il pentagramma innovativo ODLA, insieme ad altri tasti per l’editing musicale disposti in modo ergonomico, apre le porte a un’ampia gamma di possibilità creative.

Accessibilità e Inclusione

L’innovazione di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/musica-accessibile-a-tutti-odla-nei-nuovi-ambienti-innovativi-previsti-dal-pnrr Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000