Una decisione netta e ragionata
Dopo il confronto si vota: è la democrazia.
Gentile Editore de La Tecnica della Scuola,
Le scrivo in merito all’articolo redatto questa sera da Reginaldo Palermo, dal titolo: Contratto scuola, è ufficiale: la Uil non firmerà l’accordo. Lo ha deciso l’Esecutivo nazionale.
Stupisce che, a distanza di mesi dalla conclusione delle trattative e dopo decine e decine di assemblee, il suo redattore fissi nel titolo la notizia della non firma, come fosse un dato nuovo.
Analogamente, Le ricorderei un fatto semplice: i sindacati sono ancora presidi di democrazia nei quali le decisioni vengono sottoposte al confronto e poi votate. Così abbiamo fatto noi dopo una lunghissima consultazione, rimettendo la decisione ai voti del nostro Esecutivo nazionale. Solo allora è stata assunta, in modo condiviso e coerente.
Rispetto e coerenza, sono le parole che hanno guidato la nostra azione in questi mesi: nel negoziato contrattuale a difesa del personale della scuola nel
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/una-decisione-netta-e-ragionata/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/