Rinnovo contratto, la Uil Scuola Rua precisa alla Tecnica della Scuola perchè non firmerà: “rispetto e coerenza”. La replica: è ciò che abbiamo scritto

A seguito della decisione assunta qualche giorno fa a Fiuggi dall’Esecutivo nazionale della Uil Scuola Rua di confermare la mancata firma al CCNL 2019/21, sottoscritto come ipotesi il 14 luglio scorso all’Aran, La Tecnica della Scuola ha pubblicato un articolo che riporta la decisione presa all’unanimità dal sindacato Confederale e le possibili conseguenze a livello politico-sindacali. Riportiamo delle precisazioni inviate da Giuseppe D’Aprile, segretario generale Uil Scuola Rua, al nostro direttore editoriale, Daniela Girgenti, e la successiva replica dello stesso direttore editoriale.

La lettera inviata alla nostra testata

Gentile Editore Girgenti,

Le scrivo in merito all’articolo redatto questa sera da Reginaldo Palermo, dal titolo: Contratto scuola, è ufficiale: la Uil non firmerà l’accordo. Lo ha deciso l’Esecutivo nazionale.

Stupisce che, a distanza di mesi dalla conclusione delle trattative e dopo decine e decine di assemblee, il suo redattore fissi nel titolo la notizia della non firma,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.