4 novembre: Giorno dell’Unità nazionale e festa delle Forze armate
Si terranno a Roma e Cagliare le celebrazioni istituzionali per il 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Sulla Capitale e sul capoluogo sardo è previsto anche il passaggio delle Frecce Tricolore.
“Celebriamo oggi il Giorno dell’Unità Nazionale e, in questa giornata, rendiamo onore alle Forze Armate che, con la loro dedizione e il loro contributo, hanno consentito all’Italia di divenire uno Stato unito, libero e democratico”, questo il messaggio del Presidente della Repubblica inviato al Ministro della Difesa in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.
Il Capo dello Stato, dopo aver deposto una corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria, ha partecipato alla cerimonia celebrativa organizzata a Bari, rendendo omaggio al Sacrario Militare dei Caduti d’Oltremare – nel quartiere Japigia, dove riposano i resti mortali di 75mila italiani caduti in terra straniera – e partecipando poi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/4-novembre-giorno-dellunita-nazionale-e-festa-delle-forze-armate Autore del post: Fonte: