Legge di bilancio su contratti e pensioni: Cgil e Uil pronti allo sciopero contro il Governo, Cisl vuole dialogare
In casa Cgil è tutto pronto per lo “scontro” con il Governo sulla legge di bilancio. Lo ha sottolineato il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, a margine dell’assemblea generale della Cgil piemontese: “Abbiamo programmato con la Uil lo svolerò generale perché c’è assolutamente bisogno di cambiare questa manovra perché non risponde ai problemi che le persone oggi hanno. Siamo intenzionati a proseguire questa mobilitazione fino a quando non otterremo risultati”.
“C’è un problema salariale grande come una casa – ha proseguito Landini – e qui non ci sono né le risorse per rinnovare i contratti del pubblico impiego né per aiutare il rinnovo dei contratti nel privato. Non c’è alcun intervento vero contro l’evasione fiscale e nessuno che affronti seriamente l’aumento dei salari anche attraverso una vera riduzione fiscale per i lavoratori dipendenti e per i pensionati”.
Ma soprattutto, ribadisce il segretario generale, ci sono i tagli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/legge-di-bilancio-su-contratti-e-pensioni-cgil-e-uil-pronti-allo-sciopero-contro-il-governo-cisl-vuole-dialogare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: