Luca Bizzarri: “La mia generazione ha fallito. Abbiamo cercato di diventare amici dei figli, ma abbiamo fatto solo danni”

L’attore e comico genovese Luca Bizzarri, membro del celebre duo Luca e Paolo, è stato intervistato da La Repubblica e ha discusso del rapporto genitori figli, tema che ha affrontato più volte nel suo podcast “Non hanno un amico”, come filo conduttore.
Bizzarri sullo scontro generazionale
Ecco le sue parole: “Il confronto tra la mia generazione, le precedenti e le successive? Una sconfitta. Ho l’impressione che la mia generazione abbia fallito come genitori e come figli. Le precedenti hanno fatto la rivoluzione, noi ci siamo sentiti in dovere di non rompere le palle, quindi non abbiamo combinato nulla. Quando ci siamo trovati ad essere noi i genitori, abbiamo cercato di diventare amici dei figli, al contrario dei nostri padri e delle madri, che però avevano ragione. Cosa c’entra l’amicizia con la genitorialità? Alla fine abbiamo fatto solo danni, ed è anche colpa nostra se i giovani
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/luca-bizzarri-la-mia-generazione-ha-fallito-abbiamo-cercato-di-diventare-amici-dei-figli-ma-abbiamo-fatto-solo-danni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: