Viaggi di istruzione, le famiglie potranno richiedere delle agevolazioni per i propri figli in base all’ISEE
Con la direttiva n. 6/2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha destinato, per l’anno scolastico 2023/2024, 50 milioni di euro per consentire alle scuole di coinvolgere il numero più ampio possibile di studentesse e studenti in viaggi di istruzione e visite didattiche.
Si tratta di una misura rivolta alle istituzioni scolastiche e educative statali, primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Queste risorse saranno ripartite fra le istituzioni scolastiche beneficiarie sulla base di criteri oggettivi e trasparenti che terranno conto dell’indicatore ISEE delle famiglie. I fondi stanziati, infatti, saranno destinati ad agevolare le studentesse e gli studenti provenienti da famiglie economicamente svantaggiate.
Al momento non sono ancora note le modalità per presentare le richieste, sappiamo solo che a breve sarà disponibile il servizio, sulla piattaforma UNICA, per agevolare la partecipazione degli studenti ai viaggi di istruzione e alle uscite didattiche.
Ed è proprio
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/viaggi-di-istruzione-le-famiglie-potranno-richiedere-delle-agevolazioni-per-i-propri-figli-in-base-allisee Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: