La Catena della Gentilezza

La gentilezza è la catena forte che tiene legati gli uomini. (Johann Wolfgang Goethe)

Gli atti di gentilezza sono le forme più belle di contagio. Create la catena della gentilezza della vostra classe o della vostra scuola. Come? Ogni alunno scriverà la sua azione gentile su una striscia di cartoncino colorato. Quando tutte le strisce saranno pronte si realizzeranno gli anelli della catena da appendere nell’aula o nei corridoi della scuola.

Stampare le strisce per formare gli anelli della catena, su cui ogni bambino scriverà l’azione gentile che intende compiere.

Ecco alcuni esempi di azioni gentili:

Regala dei giocattoli a chi ne ha bisogno Tieni la porta dell’ascensore Fai un complimento sincero a un amico Aiuta qualcuno a mettere la spesa in macchina Regala un fiore a una compagna Esegui una commissione per la nonna Leggi un libro a una persona anziana Regala un libro a un amico

Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/la-catena-della-gentilezza.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-catena-della-gentilezza Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000