Mobilità docenti, aspettativa per anno sabbatico e dottorato di ricerca fanno perdere la continuità

Molti docenti hanno accumulato un importante punteggio relativo alla continuità del servizio. Tale punteggio può essere utilizzato per la mobilità degli insegnanti, ma anche per inserirlo nelle graduatorie interne di Istituto. Vediamo di comprendere il funzionamento della contiunità del servizo per i docenti.

Punteggio di continuità del servizio

l calcolo del punteggio per la continuità del servizio per chi fa domanda di trasferimento volontaria è vincolato all’aver prestato servizio ininterrottamente per almeno un triennio, escluso l’anno scolastico in corso, nella scuola di attuale titolarità (per cui il punteggio minimo di partenza è di 6 punti). Siccome, come suddetto, l’anno in corso non si conta, il triennio di servizio prestato per avere i 6 punti di partenza di continuità sarà: 2020-2021; 2021-2022 e 2022-2023. Quindi chi farà domanda volontaria di trasferimento nell’anno scolastico 2023/2024 ( nel prossimo marzo 2024) per la mobilità 2024/2025, avrà diritto al riconoscimento della continuità

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.