Agia: “Vincere il silenzio” contro la violenza sui minori

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (Agia), in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia del 20 novembre, incontrerà la stampa a Roma per presentare le sue proposte in tema di violenza sui minorenni.
Inoltre, nel pomeriggio dalle 15 si svolgerà il convegno “Vincere il silenzio. Riconoscere, prevenire e contrastare la violenza sui minorenni”.
Nel programma dell’evento, introdotto dall’Autorità garante figurano gli interventi della presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza Michela Brambilla, della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella e di vasti settori del mondo della società civile.
Nel corso del convegno, si terrà una conversazione sul fenomeno della violenza tra coppie adolescenti (teen dating violence), a partire da alcune sequenze del film “Mia” (2023), con il regista Ivano De Matteo.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.