Flc-Cgil Sicilia: le ragioni dello sciopero del 17

Il segretario regionale della Flc-Cgil, Adriano Rizza, colpisce duro la politica dell’attuale governo e in modo particolare le scelte contro i lavoratori delle scuola, i loro salari e l’autonomia differenziata che per Rizza sarà una condanna per le regioni più deboli e in primo luogo della Sicilia. 

Fa tuttavia una domanda fondamentale attorno alla quale si è sempre ragionato: non aderire in massa allo sciopero significa dare l’alibi al governo per continuare nelle sue politiche. Non aderire allo sciopero significa anche non lamentarsi poi delle condizioni in cui versa la scuola e il suo personale.

Chiede infatti Rizza: “Perché fare questo sciopero? In realtà la vera domanda è perché non fare questo sciopero rispetto a un Governo che si sta manifestando come uno dei peggiori degli ultimi anni e non soltanto per l’orientamento politico di destra, ma per le scelte che ha fatto in questo primo anno di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/flc-cgil-sicilia-le-ragioni-dello-sciopero-del-17 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000