Sciopero generale del 17 novembre: è scontro aperto fra Cgil, Uil e Governo; ma per la scuola la protesta è confermata

“E’ sbagliato dire che quello del 17 novembre non è uno sciopero generale e la precettazione sarebbe un atto sgradevole”: con queste parole Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, risponde alla delibera della Commissione di Garanzia e alle dichiarazione del ministro Matteo Salvini.

Il gioco, insomma, si sta facendo duro e mentre ci si avvicina alla data del 17 aumenta l’incertezza anche se, per la verità, per quanto riguarda il settore della conoscenza non dovrebbero esserci problemi.
Le osservazioni della Commissione, infatti, riguardano principalmente lo sciopero nel settore dei trasporti.  

Nel tentativo di rispondere alla Commissione, Cgil e Uil hanno già deciso di escludere dalla protesta il trasporto aereo ma Salvini continua a dire che Landini pretende di poter organizzare “un weekend lungo sulla pelle di milioni di italiani”.
Il leader della Uil Bombardieri e lo stesso Landini hanno però risposto ricordando a tutto il Governo che chi

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.