Scuola. Perché fa paura lo sciopero del 17 novembre?
In alcune scuole stanno facendo terrorismo per non far scioperare venerdì 17 novembre, i DS hanno sguinzagliato i loro scagnozzi e fanno chiedere in modo irrituale nelle chat di scuola chi fa e chi non fa sciopero.
Io credo che anche per questo bisognerebbe fare sciopero venerdì prossimo.
Non solo il ministro Matteo Salvini e la Commissione di Garanzia ma anche i DS e la loro mappa di potere si stanno mettendo contro lo sciopero, quando vi dicevo che a poco a poco i diritti conquistati verranno meno, (diritto di sciopero) lo potete verificare anche da questo pessimo segnale che a mio avviso va denunciato e stigmatizzato.
Non era mai accaduto prima che un Governo con un suo Ministro si mettesse così apertamente contro uno sciopero indetto da due sindacati confederali.
A chi fa paura lo sciopero del 17?
Bisognerebbe riflettere su questo, lo sciopero è un forte segnale di dissenso, ovviamente se riesce, e l’attuale compagine governativa in questo momento ha bisogno di consenso in vista delle riforme istituzionali (FdI) e dell’autonomia differenziata (Lega) e guarda caso lo sciopero del 17 è anche contro l’autonomia differenziata.
Poi ricordiamo che ci sono in vista (giugno) le elezioni europee e regionali in alcune regioni.
Libero Tassella SBC
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/11/14/scuola-perche-fa-paura-lo-sciopero-del-17-novembre/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/