PERSONAGGI BIZZARRI ISPIRATI AL LIBRO MODELLI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Albina Bruzzese e della sua classe.

Albina, ha fatto vedere ai suoi alunni i favolosi lavori del libro “Modelli” di Albertine Zullo.

I ragazzi utilizzando pastelli, pennarelli, a scelta libera hanno provato a creare dei personaggi bizzarri, per somigliare a quelli del libro!

Per prima cosa parliamo del libro.

Il libro da colorare è soprattutto un libro da collezione. Modelli, infatti, contiene quaranta illustrazioni originali (sul fronte) e quaranta sagome da colorare (sul retro) da dipingere, decorare e poi appendere alle pareti. Con questo volume, i bambini, o gli adulti, potranno dare libero sfogo al loro talento non essendo influenzati dall’illustrazione originale, che si trova dietro la silhouette che stanno colorando. Personaggi pazzi, mostri di ogni genere, strane maschere, costumi improbabili… Albertine si diverte e ci diverte con colori forti e dettagli divertenti! Come potete vedere dalle foto sopra ci sono ad esempio la donna fontana, quella torta o l’uomo sedia, cravatta ecc. Età di lettura: da 6 anni.

Potete trovare il libro qui:

https://amzn.to/3R1vjvh

Qui i capolavori dei ragazzi:

L’idea è veramente magnifica, da copiare, grazie ad Albina per averla condivisa con noi!

Per altro a tema disegno qui:

DISEGNI FILO E STAGNOLA

DISEGNI AUTUNNO

LEPORELLO A TEMA VAN GOGH

LA NOTTE STELLATA… VERSIONE NATALE

e tanto altro

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/11/15/personaggi-bizzarri-ispirati-al-libro-modelli/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000