Alunne segnalano rapimento di una compagna ai docenti, chat di genitori in tilt: arriva la Polizia, ma è una fake news
Una storia contorta che dimostra quanti danni può fare una notizia falsa che improvvisamente inizia a circolare da smartphone a smartphone. Ci troviamo in un quartiere di Roma: qui ieri, come riporta RomaToday, si è scatenato il panico dopo una segnalazione di un rapimento di un’alunna.
“Hanno rapito una bambina, l’hanno caricata su un furgone e l’hanno portata via”, questo quanto ha fatto scattare l’allarme. A dire ciò alcune studentesse al personale della propria scuola, che ovviamente ha deciso di allertare in fretta le forze dell’Ordine.
La ragazza in questione è stata accompagnata a scuola dal padre
Immediata l’attività degli investigatori della polizia. Rintracciato il proprietario del furgone, la figlia è poi risultata essere presente in classe nell’orario prestabilito, accompagnata poco prima dallo stesso padre. Un falso allarme. Non è chiaro se le alunne abbiano fatto la segnalazione perché effettivamente convinte del rapimento o se
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunne-segnalano-rapimento-di-una-compagna-ai-docenti-chat-di-genitori-in-tilt-arriva-la-polizia-ma-e-una-fake-news Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: