Sciopero, nella scuola il 93% ha lavorato. Salvini e Valditara: ciò dimostra la falsità di sindacati e sinistra su tagli di istituti e personale
L’ex vicepremier Matteo Salvini (Lega)
“Perché uno sciopero abbia successo occorrono motivazioni forti. Evidentemente le motivazioni non sono state ritenute così significative”: dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara continuano a giungere commenti negativi sull’esito dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il 17 novembre per chiedere di cambiare la manovra e le politiche economiche e sociali del Governo.
Le parole di Valditara
Intervenuto a ‘Stasera Italia’ su Rete4, il titolare del dicastero bianco ha tenuto a dire di avere “massimo rispetto per chi ha deciso di scioperare, però anche qualche doverosa puntualizzazione: qualcuno ha parlato di guerra dei dati, io ho i dati ufficiali alle ore 19, con quasi il 60 per cento degli istituti rilevati. Oggettivamente la percentuale è molto bassa, il 6,55 per cento“.
Valditara ha quindi sottolineato che questa “è in assoluto una delle percentuali più basse dal 2014 in avanti”.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-nella-scuola-il-93-ha-lavorato-salvini-e-valditara-cio-dimostra-la-falsita-di-sindacati-e-sinistra-su-tagli-di-istituti-e-personale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: