Sciopero Scuola 17 novembre, 6% di adesioni. Valditara gongola: clamoroso insuccesso, avanti con le riforme. Ma per Cgil e Uil è solo l’inizio
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, commenta il dato provvisorio inferiore al 4% sull’adesione nella scuola allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il 17 novembre per chiedere di cambiare la manovra e le politiche economiche e sociali del Governo, nella giornata internazionale degli studenti, l’International student’s day, l’anniversario degli eccidi nazisti di studenti e professori cecoslovacchi antinazisti.
A ben vedere gli ultimi dati sull’adesione allo sciopero tra i lavoratori della scuola si attestano su una percentuale un po’ più alta, attorno al 6%, ma non tali da cambiare i giudizi.
Valditara: sciopero fallito
Il titolare del dicastero bianco ha detto di avere “massimo rispetto per chi oggi ha scioperato” segnalando però anche “che l’adesione allo sciopero nella scuola è stata molto bassa. Si configura il clamoroso insuccesso dell’iniziativa di alcuni sindacati”.
Il risultato, ha concluso Valditara, è che questo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-17-novembre-6-di-adesioni-valditara-gongola-clamoroso-insuccesso-avanti-con-le-riforme-ma-per-cgil-e-uil-e-solo-linizio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: