Tappa pratese per la campagna “Stesso Paese, stessi diritti” promossa dalla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/~media/originale/53067267204366/stesso-paese-stessi-diritti-camper-prato-2.jpeg

Da Notiziediprato.it

È Prato la terza tappa toscana della campagna “Stesso Paese, stessi diritti” promossa dalla FLC CGIL. Il camper, questa mattina, ha fatto sosta al mercato generale per presentare l’iniziativa, che ha un carattere nazionale. La legge di Bilancio, nella provincia di Prato, potrebbe rendere effettivo l’accorpamento di due istituti comprensivi, ipotesi che per il prossimo anno scolastica è stata scongiurata. Intanto a dicembre sono in scadenza i contratti del personale ATA aggiuntivo concessi a scuole con particolari difficoltà. Se non venissero rinnovati, i fondi sono Pnrr, alcuni istituti con numerosi plessi rischierebbero di non poter garantire alcuni servizi essenziali. 

MAPPA PERCORSO TOSCANA
SEGUI IL VIAGGIO DELLA FLC CGIL

“La nostra battaglia che non si ferma – ha spiegato Filomena Di Santo segretario generale Flc – è rivolta contro l’autonomia differenziata, il dimensionamento degli istituti scolastici e il progetto della filiera tecnico professionale. Oltre naturalmente a richieste più legate alla

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/locale/tappa-pratese-per-la-campagna-stesso-paese-stessi-diritti-promossa-dalla-flc-cgil.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000