Sciopero 17 novembre: le casse dello Stato risparmieranno 5 milioni di euro (3 e mezzo “grazie” a scuola, università e ricerca)

A conti fatti, venerdì 17 novembre, nella scuola ha scioperato poco più del 6,5%. La percentuale scende a meno del 6% se si considera tutto il pubblico impiego.
Il settore in cui si è scioperato di più è quello dei Vigili del Fuoco (12% circa).
Al contrario, negli uffici alle dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno scioperato in 23 su 3mila, facendo così registrare una percentuale di adesioni inferiore all’1%.
A chi ha scioperato verrà trattenuta la “paga” di un giorno (nella scuola “vale” mediamente poco meno di 70 euro)
“Grazie” alle 59mila adesioni, nel comparto scuola, università e ricerca, nelle casse dello Stato entreranno così poco meno di 3milioni e mezzo di euro: cifra non che non risana certamente il debito pubblico ma che rappresenta comunque un risparmio sicuro.
Nell’intero settore pubblico, il risparmio sarà di 5 milioni.
Tanto da far dire a molti commentatori che ormai gli scioperi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-17-novembre-le-casse-dello-stato-risparmieranno-5-milioni-di-euro-3-e-mezzo-grazie-a-scuola-universita-e-ricerca Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000