Scuola, il camper di FLC CGIL fa tappa a Castelnuovo

Da Serchio in diretta

Continua il viaggio intorno allo stivale del camper della FLC CGIL, il presidio mobile del sindacato della scuola che sta facendo il giro dell’Italia per effettuare un’azione di informazione sui rischi posti al sistema scolastico, che farà tappa al mercato di Castelnuovo Garfagnana. Lì, nella mattinata di giovedì (23 novembre), i delegati della FLC CGIL Lucca, assieme al segretario provinciale della categoria, Antonio Mercuri, saranno impegnati nello spiegare i rischi per il comparto scuola posti dalle politiche portate avanti da questo governo, come ridimensionamenti, autonomia differenziata, presenza di contratti scaduti e non solo, agli avventori del mercato.

MAPPA PERCORSO TOSCANA
SEGUI IL VIAGGIO DELLA FLC CGIL

“Quello del ridimensionamento rappresenta infatti un problema particolarmente significativo per le aree interne come la Garfagnana, già caratterizzate da una scarsa accessibilità ai servizi, come ad esempio quello scolastico – affermano dal sindacato -. A causa della loro scarsa popolosità e

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.