Autonomia differenziata e dimensionamento, camper Cgil in difesa scuola pubblica fa tappa a Siena

Radiosienatv.it

Ha fatto tappa a Siena il “camper dei diritti” della Flc Cgil in difesa della scuola pubblica e contro l’autonomia differenziata e il dimensionamento scolastico. Il presidio mobile del sindacato sta facendo il giro dell’Italia per effettuare un’azione di informazione sui rischi posti al sistema scolastico.

MAPPA PERCORSO TOSCANA
SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

“Vogliamo portare all’attenzione pubblica – spiega Anna Cassanelli, Flc Cgil Siena – il tema della autonomia differenziata, che si intreccia con quello del dimensionamento scolastico. L’autonomia differenziata è un progetto il cui disegno di legge porterà a disarticolare un sistema di diritti universalmente sanciti dalla Costituzione e di politiche nazionali di sviluppo di tutto il paese. Servono politiche di sviluppo dei territori in difficoltà come il nostro, che ha una certa complessità demografica e geografica, il rischio è molto attuale per via dell’autonomia differenziata, sopratutto quelli legati alla carenza

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.