Concorso Educazione Motoria, al via le prove scritte il 15 dicembre (AVVISO)

Con avviso n. 69436 del 22 novembre 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato l’avvio delle prove scritte del concorso di Educazione Motoria rivolto ai docenti di classe quarta e quinta della scuola primaria. La data che gli aspiranti si dovranno segnare sul calendario sarà il 15 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 10.40. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 08.00. Vediamo di seguito i dettagli.

Come reperire le informazioni sulle sedi d’esame delle prove scritte

In queste ore i vari uffici scolastici regionali stanno pubblicando sul proprio sito l’avviso del Ministero e provvederanno nei prossimi giorni a rendere note le sedi d’esame, con l’esatta ubicazione, dove si svolgeranno le prove scritte del concorso di Educazione Motoria. Avranno tempo da oggi fino al 30 novembre. Gli interessati dovranno quindi monitorare costantemente le pagine dell’Usr di riferimento, nella cui regione è stata presentata la domanda di partecipazione. Come si apprende infatti dal citato avviso “l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.”

Alleghiamo per presa visione l’AVVISO del Ministero.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/11/23/concorso-educazione-motoria-al-via-le-prove-scritte-il-15-dicembre-avviso.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-educazione-motoria-al-via-le-prove-scritte-il-15-dicembre-avviso Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000