JOB&ORIENTA 2023, Valditara: “Il contrasto alla violenza sulle donne, una sfida che il Governo sente in modo particolare”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto alla 32esima edizione di JOB&Orienta nella giornata di mercoledì 22 novembre, in concomitanza del lancio del progetto sull’educazione alle relazioni.
Il ministro ha affermato: “Il tema dell’educazione alle relazioni, e quindi della lotta contro il residuo di maschilismo, e il contrasto alla violenza e la discriminazione nei confronti delle donne è una sfida che questo Governo sente in modo particolare. Per questo motivo ho fortemente voluto il progetto sull’educazione alle relazioni che ho firmato”.
Valditara ha anche parlato della riforma della filiera scolastica tecnico-professionale e dell’introduzione del nuovo modello 4+2 che coinvolgerà dall’anno scolastico 2024-25 sino al 30% degli istituti tecnici e professionali.
Nel pomeriggio il ministro ha partecipato al convegno “UNICA – La scuola di tutti”, presentando ai dirigenti scolastici, ai docenti e ai ragazzi la nuova