Docenti: concorsi PNRR e corsi abilitanti: una scheda sintetica a cura della FLC CGIL

La Federazione Lavoratori della Conoscenza (FLC) CGIL ha predisposto una scheda contenente informazioni e indicazioni sintetiche riguardanti i prossimi concorsi PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per la scuola primaria e dell’infanzia, nonché sui corsi abilitanti.

È importante sottolineare che, al momento, siamo in attesa della formalizzazione dei regolamenti dei concorsi PNRR e dei bandi. La pubblicazione di questi documenti è prevista per questo mese, novembre 2023.

Per quanto riguarda i corsi abilitanti, stiamo aspettando il decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Questo decreto definirà quali Atenei e Istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) saranno accreditate per l’erogazione dei corsi e quanti posti saranno disponibili. Queste informazioni sono fondamentali per chi intende partecipare ai corsi abilitanti.

Visualizza la scheda:

Concorsi scuola PNRR e corsi abilitanti 2023

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.