Violenza sulle donne, “Vietato morire” ballato dagli studenti della Leonida di Taranto, il video sulle note di Ermal Meta

E’ già diventato virale nella scuola il video pensato dalla 3ªB della Leonida di Taranto e realizzato insieme ad una numerosa rappresentanza di studenti della secondaria. Una coreografia dall’effetto immediato, che riprende le significative parole del brano-denuncia con il quale il cantante Ermal Meta si presentò sul palco di Sanremo nel 2017. Ballando sulle note di questa canzone, gli studenti dell’Istituto comprensivo Moro dicono no alla violenza sulle donne. Quest’anno più che mai.

Il video che, dal 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà lanciato su tutti i social, è stato realizzato nel cortile di via Lazio, dove è stato riproposto venerdì 24 novembre.

Con il volto tumefatto (in questo caso dal trucco!) e felpe rosse, come la passione, che non deve avere lo stesso colore del sangue, gli studenti ballano davanti ad un tappeto di scarpe rosse sulla scalinata urlando così la loro

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vietato-morire-ballato-dagli-studenti-della-leonida-di-taranto-diventa-virale-il-video-contro-la-violenza-sulle-note-di-ermal-meta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000